Chi Siamo

Cicar nautica nasce nel 1975 grazie alla passione e all'intuizione di Carlo Citrone.
Inizialmente l'azienda si occupa di camper e accessori per il campeggio dando comunque un servizio di assistenza per i piccoli fuoribordo. Negli anni successivi Alessandro Citrone insieme alla sorella Tiziana incrementano il lavoro del padre dando sempre più spazio alla nautica e lasciando completamente il settore camping.

Nel 1982 diventa concessionario e assistenza autorizzata Suzuki facendo conoscere nel Lazio un marchio fino all'ora sconosciuto nel ramo fuoribordo.
Nel corso degli anni abbiamo rappresentato e assistito importanti marchi come: Gobbi, Fiart, Boston whaler, Solemar, Capelli.

Tra il 1990 e 1992 in un periodo di forte crisi nel settore nautico Cicar Nautica scommette e si rinnova aprendo una nuova sede a Latina sulla SS Pontina km 68 dove tutt'ora opera. Entra a far parte dello staff con il ruolo di responsabile alle vendite il fratello minore Stefano Citrone.

Nel 1994 il brand Suzuki viene sostituito da un marchio ancora più prestigioso Mercury e Mercruiser, entrando a far parte dei marchi da Cicar Nautica rappresentati. Mercury, Mercruiser insieme a Nuova Jolly rappresentano in quegli anni il core business della nostra azienda e ne fanno il successo commerciale.

La nostra filosofia è rimasta nel corso del tempo la stessa: mantenere una gestione familiare pure investendo fortemente nella crescita attraverso innovazione, preparazione, attrezzature d'avanguardia, ottenendo piena soddisfazione dai nostri clienti.

Oggi l'azienda si sviluppa in 2 sezioni, quella commerciale e amministrativa su una superficie di 400mq interni e 5000mq esterni dove è possibile trovare in esposizione barche e gommoni nuovi, una vasta gamma d'usato, un negozio accessori, prodotti e abbigliamento nautico. Occupa 3 addetti di pluriennale esperienza nel settore coordinati da Stefano e Tiziana Citrone.

La seconda sezione coordinata da Alessandro si occupa di assistenza e di post-vendita, manutenzioni con tecnici qualificati e aggiornati costantemente. Si sviluppa su una superficie di 450 mq coperti e 4000mq all'aperto.

Dotata di tecnologie e mezzi tra cui 2 carrelli elevatori di 25 e 80qt, 2 officine mobili per l'assistenza e manutenzioni fuori sede, carrello idraulico per lo spostamento di grandi imbarcazioni.

Inoltre la sezione assistenza è dotata di autoarticolato con gru per trasporti imbarcazioni fino a 50 piedi. La Cicar Nautica è tra le poche aziende a garantire un'assistenza a 360° condotta pienamente dai propri dipendenti. Rappresentiamo oggi tra le più qualificate assistenze Mercury in Italia. Offriamo servizio post vendita autorizzata per i seguenti marchi: Sea Ray, Bayliner, Beneteau, Nuova jolly, Mar-co, Mercury e Mercruiser, Bavaria.

Condividi: